Cobat RAEE rappresenta il più importante consorzio italiano per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Cobat RAEE è un consorzio di diritto privato, senza scopo di lucro, coerente alle disposizioni di legge imposte ai Sistemi Collettivi di finanziamento, in relazione Decreto Legislativo 49/2014, è un sistema di raccolta e riciclo accreditato al Centro di Coordinamento RAEE (CDCRAEE). Cobat RAEE si avvale dell’esperienza trentennale di Cobat nella gestione dei rifiuti tecnologici. Ai propri Soci, il Consorzio mette a disposizione servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Scarica StatutoMission
La mission di Cobat RAEE è rendere i Produttori e gli Importatori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche protagonisti dell’economia circolare, trasformando i loro prodotti giunti a fine vita in nuove materie prime. Cobat RAEE è guidato dai valori della trasparenza, dell’efficienza, e della sostenibilità. Tali valori ci consentono di aiutare le Aziende a perseguire uno sviluppo sostenibile che apporti benefici non solo all’ambiente, ma anche all’intero sistema economico nazionale.
Certificazioni
Le certificazioni di Cobat RAEE sono una garanzia di qualità, trasparenza e sostenibilità per tutti i Partner.
Compliance
Il Consorzio Cobat RAEE si è dotato di una Corporate Governance come sistema di gestione, amministrazione e controllo.
Italia Solare
Cobat RAEE è socio di Italia Solare..
Una sinergia che ha l’obiettivo di porre attenzione alle questioni più rilevanti in materia di fotovoltaico, condividere know–how e operare all’insegna dei valori della trasparenza e dell’efficienza.